LE STELLE
- Dario
- 19 mag 2024
- Tempo di lettura: 1 min
La carta Stelle mostra una donna nuda inginocchiata sul bordo di una piccola piscina. Tiene due contenitori d'acqua: uno nella mano sinistra (il subconscio) e uno nella destra (il conscio). Versa l'acqua per nutrire la terra e per continuare il ciclo di fertilità, rappresentato dalla vegetazione lussureggiante che la circonda. L'altro contenitore versa l'acqua sulla terraferma in cinque rivoli, che rappresentano i cinque sensi.
La donna ha un piede per terra, che rappresenta le sue capacità pratiche e il buon senso, e l'altro piede nell'acqua, che rappresenta la sua intuizione e le sue risorse interiori e ascolta la sua voce interiore. È nuda e rappresenta la sua vulnerabilità e purezza sotto la vastità del cielo notturno stellato. Dietro di lei brilla una grande stella, che rappresenta le sue essenze fondamentali, e sette stelle più piccole, che rappresentano i chakra.
Le Stelle apre la possibilità di moltissime interpretazioni, partendo dal suo nome in francese “etoile”, che può essere letto come Le Toille che vuol dire primavera in lingua d’oc e Le Toi ile, l’isola di te.
Questa rappresentazione mostra la natura umana: un individuo che cerca il suo posto nel mondo.
Parole chiave: Cambiamento, nutrire, santificare, inginocchiarsi, fertilità, talento, stelle, irrigare, trovare il proprio posto, stella.

Comments