Il Matto
- Dario
- 25 mar 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Il Matto
Il Matto è la carta numero 0 degli arcani maggiori. Il numero 0 rappresenta un potenziale illimitato senza inizio e senza fine. Ciò significa che il mondo intero – e il futuro – sono là fuori pronti per essere modellati, manifestati e scoperti.
Un viaggio sta iniziando e devi presentarti sapendo di non avere idea di cosa ti aspetta. C'è una sorta di fiducia ingenua con cui devi allinearti per poter percorrere il sentiero davanti a te. Sii aperto e rilascia tutte le aspettative. Liberati della tua paura.
Il Matto è una (gentile) spinta dall'universo che ti spinge a liberarti dalle tue comode abitudini e routine e a provare qualcosa di spontaneo, spensierato e sì, anche rischioso.
L'ingrediente segreto di questa carta risiede nella sua capacità di abbracciare ciò che Il Matto ha veramente da offrire. Lascia andare la paura e abbi fede e fiducia in te stesso, senza ego o un senso di orgoglio esagerato. Anche quando gli altri dubitano di te.
L'archetipo del Matto ruota attorno alla libertà di vivere nuove avventure positive e ti ricorda di mantenere il tuo senso dell'umorismo. Il suo aspetto trasmette il messaggio: tutto è possibile in questo momento. Credici!
Il Matto, dunque, è l’unica carta a non avere un numero e di fatti rappresenta l’energia senza confini. La carta è rappresentata da una figura che indossa delle scarpe rosse, che viaggia senza una meta e non ha una nazionalità, o potrebbe essere un pazzo che girovaga verso la sua autodistruzione.
L’interpretazione classica lo descrive come una persona completamente distaccata dai giudizi e dai suoi bisogni, che non ha tabù. La sua energia è incommensurabile come la sua libertà.
La frase che lo descrive è “Tutti i percorsi sono il mio”.
Parole chiave: Libertà, energia, viaggio, ricerca, origine, girovagare, essenza, irrazionalità, caos, pazzia, forza liberatrice.

Dario sei un fantastico operatore di cartomanzia, tutto ciò che hai previsto era esatto! Sicuramente ci risentiamo al più presto!